Wanderlust BB

Settore Turismo

PISA

www.wanderlustbb.it

Fare ricettività con le mie regole, è sempre stato il mio desiderio, fin da quando muovevo i primi passi nell’ambiente turistico dalla Maremma, della Francia e della Val Gardena. Tornato a Pisa nel 2016, in seguito al lutto di mio padre, dopo vari tentativi in altri campi, decisi di lanciarmi definitivamente nel settore del turismo. La mia impresa prese il nome di “Wanderlust” Bed and Breakfast il mio B&B “puro” nato nella mia casa natale, aperto nell’agosto 2018.

Lavorando in un sistema delicato come quello del Turismo, suscettibile anche ad eventi “non calcolabili” (p.es. “coronavirus”) mi sono reso conto delle mancanze alle quali andava incontro la mia città in termini di accoglienza nonché di organizzazione e proposta turistica.

L’idea è quella di sviluppare dei pacchetti innovativi di soggiorno specifici per la città e per i territori nel suo circondario che portino soprattutto ad una destagionalizzazione dei flussi, nonché uno sviluppo ancor maggiore del turismo esperienziale, sfruttando le OTA e altri canali valorizzando i “locals” e le loro storie .

In Wanderlust BnB gli ospiti vengono ricevuti oltre che di persona,  anche in modo automatico grazie ad un sistema key-less, che permette un’identificazione avanzata degli stessi tramite app.  

Idee, persone e progetti per innovare
CANDIDATI