SHARE-K s.r.l.

Sharing economy

piattaforma web e app

PISA

www.maydayearth.org

La società ha per oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico come lo sviluppo dell’economia collaborativa, della sharing economy come modello economico e culturale mediante metodi di lavoro, internet, software, social media, infrastrutture e sistemi ad alto valore tecnologico, digitale e innovativo, la creazione, progettazione e sviluppo di siti web, portali web, social network, e-commerce, software per la promozione di vendite e di servizi relativi alla sharing economy.

La società ha all’attivo due portali web che sono:

WWW.TOOLSSHARING .COM

 Ossia l’Airbnb degli attrezzi da lavoro. E’ un portale web, il primo in Europa, che mette in contatto i proprietari degli strumenti da lavoro (trapani, macchinari edili e agricoli, ecc..) con chi ne ha bisogno. Toolssharing.com è una soluzione vincente sia per il proprietario che per l’utilizzatore, il primo riceve una fonte alternativa di reddito mentre l’utilizzatore risparmia tempo e denaro evitando di comprare l’attrezzo.

MAYDAYEARTH.ORG

Piattaforma web e App di sensibilizzazione www.maydayearth.org, portale web e App dedicato alla sostenibilità ambientale e all’innovazione sociale, aperto a tutti e gratuito, il cui scopo è quello di ricevere segnalazioni e richiesta di aiuto – mayday – relativi luoghi caratterizzati da criticità ambientali. È un programma di innovazione sociale, che utilizza lo sharing per promuovere l’idea di un territorio come spazio fisico da preservare e valorizzare, ma anche come spazio ideale da tutelare, valorizzare e mantenere green, perché la sostenibilità diventi un valore per tutti.

DATA 27/02/2020

Idee, persone e progetti per innovare
CANDIDATI