Aeffective, la startup che punta l’attenzione sulle sensazioni che prova il cliente quando legge il testo di un prodotto. Proseguono le iscrizioni e adesioni a Primavera d’Impresa.
Spesso i luoghi comuni ci portano a dire “Che fai a fare la facoltà di filosofia? Vuoi essere disoccupato?”. E invece il luogo comune viene disintegrato perché sono le persone, con le loro ambizioni, che poi hanno le idee vincenti, a prescindere dai tipi di studi fatti. “L’idea è nata tra i banchi del dipartimento di filosofia dell’Università di Firenze – spiega Goffredo Guidi, uno dei fondatori -. Eravamo tutti studenti e partecipavamo come membri esterni ad una unità di ricerca del dipartimento diretta dalla professoressa Roberta Lanfredini.

La startup è candidata per l’edizione 2022 di “Primavera d’Impresa”, il premio alla creatività e all’innovazione imprenditoriale promosso dalla cooperativa CRISIS. Il concorso mette insieme enti pubblici, associazioni e giornalisti che si confrontano con micro, piccole e medie imprese su nuovi approcci di fare business per lo sviluppo dei territori.

Leggi l’articolo completo sulla rivista Stradenuove