Centro Lombricoltura Toscano Soc. Agr. Semp.

Produzione humus CLT

CLT fondata nel 2013 da tre soci nell’ottica di esplorare le varie potenzialità connesse al mondo della lombricoltura ed in primis incentrata sulla produzione di HUMUS CLT , fertilizzante naturale destinato ad agricoltura biologica di alta qualità. L’idea nasce da un lato dalla presa di coscienza di carenza di sostanza organica nei suoli e da un altro valutando le potenzialità della lombricoltura in ottica Economia Circolare. L’impianto CLT è situato presso Migliarino (Pisa) all’interno del Parco di San Rossore (Tenuta Salviati) . La costante attività di confronto con tecnici e aziende agricole ha portato l’azienda a sviluppare le proprie conoscenze sulle applicazioni dei vari prodotti del catalogo HUMUS CLT e valutarne l’importanza come efficace risposta alle richieste di una agricoltura moderna e sostenibile basata su la rigenerazione della biodiversità dei suoli.

La commercializzazione dei prodotti del catalogo HUMUS CLT (core business) è affiancata da una serie di importanti attività aziendali collaterali quali:

  • Consulenza e Vendita di impianti di vermicompostaggio;
  • Progetti di ricerca agro-ambientale.
  • Percorsi educazione ambientale con scuole e associazioni

L’azienda CLT Nel settembre del 2014 vince l’Oscar Green 2014 per Coldiretti Toscana e a primavera 2015 si aggiudica la vittoria nel bando “Nuovi Talenti Imprenditoriali” organizzato dal Ministero delle Politiche Agricole MIPAAFT. Grazie a questo ha la possibilità̀ di partecipare a EXPO 2015 di Milano.

Idee, persone e progetti per innovare