Lo Studio Cavallini&Partners di Pontedera è specializzato da molti anni in consulenza aziendale alle piccole e medie imprese e rappresenta una presenza ormai “storica” a Primavera d’Impresa.

Sabrina Cavallini, come è nata questa collaborazione?

Primavera d’Impresa rappresenta un terreno fertile ideale per sviluppare e ricercare quei risultati che da tempo tracciano la nostra linea d’azione: ricerca dell’innovazione, cooperazione e interazione tra aziende, formazione sia personale che professionale su tematiche fondamentali come “innovazione tecnologica” e “sviluppo di nuove competenze strumentali alla crescita aziendale”.

Voi affiancate le imprese aiutandole a innovarsi, rimanere competitive, crescere, rinascere dopo una crisi… Un imprenditore cosa non deve trascurare per muoversi in un contesto come quello attuale di mercato?

“Oggi, vuoi per le guerre economiche vuoi per quelle non economiche, il mercato richiede sempre più attenzione alla liquidità aziendale. L’aspetto finanziario, insieme a quello economico-patrimoniale gioca infatti un ruolo di attore principale, con l’azienda che ha sempre maggiore bisogno di avere un sistema di controllo di gestione e monitoraggio continuo, personalizzato e integrato nella propria realtà. In questo contesto diventa quindi determinante l’affiancamento di un consulente esperto in grado di supportare l’imprenditore nell’obiettivo di garantire la solidità dell’azienda”.

Leggi l’intervista completa sulla rivista Stradenuove