L’azienda di distribuzione bevande SA.BA nasce 25 anni fa dal coraggio di Maria Cristina Salvatori e suo marito Stefano Badalassi che si sono messi in gioco e hanno creato quest’attività di beverage, fornendo un servizio di distribuzione bevande nella zona di Livorno, di Pisa e province a bar, ristoranti, pizzerie, pub, enti e cittadini. SA.BA. distribuisce dal vino alle bibite, dai succhi di frutta alle birre , dal latte agli spirits. L’organizzazione dell’azienda garantisce assistenza e manutenzione per quanto riguarda gli impianti alla spina e gli impianti di refrigerazione.

Come vi differenziate sul mercato?
Puntiamo sul porta a porta a incrementare il numero delle persone che usufruiscono di questo servizio a consumare sempre più bevande nei contenitori di vetro a rendere. Fondamentale è il rapporto umano, sia  con i nostri collaboratori che con la nostra clientela, cercando di differenziarci dalla grande distribuzione ,offrendo un servizio esclusivo basato sull’etica, sulla sicurezza e sul rispetto delle regole commerciali.

Come sta andando?
Il 2019 per SA.BA è stato un anno di svolta, di cambiamenti di ogni genere, un anno che ci ha reso ancora più forti e decisi. Il nostro futuro lo vedo negli occhi dei figli che stanno già collaborando con noi e soprattutto lo vedo in quelle occasioni in cui viene valorizzato il saper fare, la qualità del lavoro.

Qual è il vostro obiettivo?
Riuscire a portare le persone al consumo di acqua in vetro con vuoto a rendere, ci abbiamo sempre creduto ma in questo ultimo anno ci siamo impegnati ancora di più, scoprendo che molti non conoscevano l’esistenza dell’acqua in vetro, basandosi solo sugli acquisti fatti nei supermercati.

Perché avete scelto di candidarvi a Primavera d’Impresa?
La partecipazione a Primavera d’Impresa ci è stata  consigliata da “UOVO alla POP”, galleria di street art con cui abbiamo collaborato lo scorso anno. L’idea ci è piaciuta subito moltissimo, per noi una nuova esperienza, molto stimolante.

Quest’anno Primavera d’Impresa propone focus di approfondimento. Cosa vi interessa?
Tra i temi che saranno approfonditi siamo interessati in particolare alla  vendita e alla comunicazione, oltre agli aspetti del riciclo e del rispetto per l’ambiente che si stanno molto a cuore.