Tages Società Cooperativa

pianificazione e progettazione dei sistemi di mobilità e trasporto delle persone e delle merci

Tages è una società cooperativa che opera nel campo della pianificazione e progettazione dei sistemi di mobilità e trasporto delle persone e delle merci introducendo da sempre aspetti innovativi all’interno dei propri lavori.

Fondata nel 1983 ha partecipato a numerosi progetti di ricerca e prodotto soluzioni innovative che oramai sono all’ordine del giorno (per esempio, Tages ha sviluppato uno dei primi sistemi AVM-Automatic Vehicle Monitoring per flotte di scuolabus con soluzioni innovative di info-mobilità verso i genitori/utenti, ha sviluppato il sistema SaveMyBike di disincentivo al furto delle bici premiato ai Regiostars Awards del 2018). La società integra diverse professionalità che si sono aggregate a seguito delle numerose e diversificate attività di studio e ricerca avviate nel comparto dei sistemi di mobilità con particolare riferimento alle tematiche tecnico-economiche inerenti le correlazioni tra mobilità-trasporti-territorio.

Dal 2013 la società svolge attività di collaborazione con il Polo Logistico della facoltà di Ingegneria dell’Università di Pisa e dal 2017 con il DISIT dell’Università di Firenze.
Opera secondo il sistema di Qualità Aziendale certificato ISO 9001:2015.

I diversi settori di attività sono:

–   Pianificazione territoriale
–   Mobilità urbana
–   Trasporto pubblico
–   Trasporto merci e logistica
–   Infrastrutture della mobilità
–   Osservatori della mobilità
–   Indagini e rilievi
–   Global service
–   Ricerca e sviluppo innovativo
–   ITS ed integrazione di sistemi ICT

Idee, persone e progetti per innovare