BlueUp S.r.l.

Software e Hardware IoT

BlueUp Srl è una PMI innovativa, nata nel 2014, attiva nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione di dispostivi, sistemi e soluzioni per l’identificazione automatica, la localizzazione, il tracking indoor e il monitoraggio del clima e della qualità dell’aria indoor. BlueUp è membro del Bluetooth SIG, e produce dispositivi certificati per i principali standard di mercato in ambito Bluetooth: iBeacon, Eddystone, Quuppa (tecnologia per RTLS Angle-of-Arrival), Wirepas (tecnologia per reti mesh). Il core business di BlueUp è dato dal connubio di progettazione e produzione di smart tag e beacon Bluetooth LE

per applicazioni in ambito industriale, sanitario, logistico, smart building e smart city. I dispositivi sono progettati internamente (dall’antenna al firmware) e realizzati in Italia.

Inoltre, BlueUp ha sviluppato una piattaforma All-in-One, MeshCube, con caratteristiche uniche sul mercato: assenza di cablaggi, integrazione multifunzionale (asset tracking, sicurezza del lavoratore, gestione sensori e attuatori di campo, localizzazione indoor, monitoraggio di temperatura e qualità dell’aria), interfaccia con layer applicativo tramite HTTP o MQTT.

Idee, persone e progetti per innovare