Canale 50 s.p.a.

Emittente televisiva

PISA

www.50canale.tv

L’emittente 50 Canale nasce nel 1984 e diventa subito un punto di riferimento del territorio pisano per l’informazione, lo sport e gli eventi. Oggi il palinsesto è arricchito da un’ampia programmazione dedicata all’attualità, alla politica, al sociale.

Il bisogno di aumentare il bacino di riferimento si traduce in un investimento in Versilia, territorio cui viene dedicato un canale, il 673.

L’emittente continua a crescere, iniziando a seguire anche con cadenza settimanale i lavori del Consiglio Regionale a Firenze, ma anche aggiungendo le principali notizie di cronaca e sport da Massa e dall’Empolese.

A ottobre 2013 inizia una nuova avventura, con 50 News Versilia, il canale dedicato interamente ai 7 comuni del Comprensorio della Versilia (Camaiore, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Massarosa, Seravezza, Stazzema, Viareggio).

Nel palinsesto troviamo trasmissioni dedicate al calcio, alla politica e all’hockey.

Nel 2018 continua il progetto di espansione del Gruppo 50 Canale: nasce Antenna 50, tv dell’Empolese Valdelsa, che copre anche l’area pisana di San Miniato, Santa Croce, Montopoli in Val d’Arno, a confine con il territorio storico di 50 Canale, più legato a Pisa e alla costa. Partendo dalle dirette della manifestazione storica de “Il Volo del ciuco”, si passa a quelle delle iniziative natalizie. Oggi l’emittente è esclusivista tv dell’Empoli Calcio, maschile e femminile, dei Lupi Santa Croce e di altre squadre di basket della zona: Use maschile e femminile.

È possibile seguire le nostre trasmissioni sia in diretta web sul nostro sito https://50canale.tv/50-canale-group che sui canali digitali.

Idee, persone e progetti per innovare
CANDIDATI