Trust-IT s.r.l.

Tecnologie dell’informazione e della comunicazione

PISA

www.trust-itservices.com

Trust-IT è una PMI specializzata nell’analisi e nella comunicazione delle attività di ricerca nel campo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC), nonché nello sviluppo e nell’implementazione di applicazioni web e mobile innovative in Europa e nel mondo.

Attualmente Trust-IT concentra le proprie competenze nella democratizzazione dell’accesso a complesse conoscenze tecnologiche ed ai relativi strumenti, sviluppando efficaci strategie di comunicazione, piani e strumenti di coinvolgimento e servizi che forniscono un semplice punto di accesso, in particolare per le PMI, i piccoli gruppi di ricerca e la pubblica amministrazione, in aree ICT strategiche come 5G, cybersecurity, efficienza energetica ICT, cloud computing e infrastrutture di ricerca.

Fondata nel 2002, Trust-IT è composta da un team internazionale altamente qualificato e dinamico che svolge ricerche di mercato sulle TIC, lavorando a stretto contatto con PMI, governo ed istituzioni di ricerca. L’impegno di Trust-IT è rivolto a portare avanti nuove idee, individuare opportunità di mercato, creare partenariato multi-stakeholder e costruire reti e comunità internazionali.

Nel 2018, l’impegno è stato premiato con l’assegnazione del Commmon Dissemination Booster (CDB) un servizio offerto dalla Commissione Europea (2018-2019) che sostiene tutti i progetti finanziati dalla CE, nazionali e regionali, per massimizzare il loro impatto e diffondere al meglio i risultati raggiunti. Nel maggio 2018 Trust è stata citata come una delle migliori PMI dell’innovazione toscana che producono “Soluzioni innovative dal solido know-how tecnologico” dal quotidiano finanziario italiano – il Sole 24 Ore.

Idee, persone e progetti per innovare
CANDIDATI