ViDiTrust s.r.l.

Azienda informatica

SIENA

www.viditrust.eu

ViDiTrust è nata come spin off dell’Università di Siena, ex startup innovativa e oggi scale up. La qualità della tecnologia a marchio ViDiTrust è testimoniata dalle competenze dei soci fondatori e del team: una fortissima componente di ricerca, riguardante l’elaborazione e protezione dell’informazione visiva, rappresentata dal Prof. Mauro Barni, Presidente del Comitato Scientifico, da Giacomo Cancelli (CEO) e Marco Cappellini (Presidente).

ViDiTrust ha sviluppato la tecnologia ViSeQR, che racchiude il QRcode in una cornice di sicurezza, rendendolo un timbro intelligente. ViDiTrust offre un reale servizio anti-contraffazione attraverso la certificazione del processo di stampa.

Non c’è bisogno di carte speciali nè inchiostri: la tecnologia è perfettamente integrabile nel processo di stampa di etichette e imballaggi. Il codice QR può essere facilmente letto attraverso l’app di qualsiasi smartphone per verificare l’autenticità dei prodotti. La tecnologia ViSeQR protegge le aziende dalla contraffazione e garantisce la tracciabilità sicura dei prodotti. Inoltre consente anche la raccolta di dati utili per le ricerche di mercato grazie alla sua piattaforma cloud. Si tratta di una soluzione personalizzabile, facilmente integrabile nel processo di produzione.

Idee, persone e progetti per innovare
CANDIDATI