Seares s.r.l.

Start UP innovativa

sistema recupero di energia

PISA

www.seares.it

Seares srl è una startup innovativa costituita nel luglio 2018 per sviluppare e trasformare in un prodotto industriale il concetto rappresentato in un suo brevetto internazionale riguardante un sistema di ormeggio a recupero di energia, rientrante nella categoria della generazione di energia dalle onde, detto Seadamp Plus. Seares detiene anche la proprietà intellettuale di un più convenzionale smorzatore idraulico, il Seadamp.

Il Seadamp Plus è un dispositivo meccatronico che mostra il suo vantaggio competitivo rispondendo a due problemi concreti: la sicurezza dell’ormeggio ed ancoraggio di corpi galleggianti; le relative necessità energetiche, generando energia sufficiente per mantenere cariche le batterie di bordo, oppure per alimentare sistemi per la raccolta di dati, a intelligenza distribuita, o di comunicazione IoT.

Inoltre, Seadamp Plus è un prodotto meccatronico, modulare ed altamente scalabile, predisposto ad es. per funzionalità adattive, con l’elettronica integrata per gestire e ottimizzare ogni singolo watt/secondo di energia recuperata.

Gli MVP sviluppati hanno consentito di dimostrare e abilitare la nostra tecnologia che è applicabile anche su qualsiasi corpo galleggiante già esistente: Seadamp Plus rappresenta il futuro degli ormeggi per sicurezza certificata, comfort e soprattutto è la fonte di energia pulita per i porti 4.0, il futuro dei porti, interconnessi ed ecosostenibili.

Idee, persone e progetti per innovare
CANDIDATI