TAGES soc.cop.

Trasporti e mobilità

pianificazione e progettazione

PISA

www.tages.it

Tages è una società cooperativa che opera nel campo della pianificazione e progettazione dei sistemi di mobilità e trasporto delle persone e delle merci. Fondata nel 1983 da un gruppo di laureati in Ingegneria dei Trasporti all’Università di Pisa come “studio associato”, si consolida rapidamente (1985) nell’attuale forma societaria più idonea per strutturare e integrare le nuove professionalità che si vengono ad aggregare a seguito delle numerose e diversificate attività di studio e ricerca avviate nel comparto dei sistemi  di mobilità con particolare riferimento alle tematiche tecnico-economiche inerenti le correlazioni tra mobilità-trasporti-territorio. Dal 2013 la società svolge attività di collaborazione con il Polo Logistico della facoltà di Ingegneria dell’Università di Pisa (sede Livorno). Opera secondo il sistema di Qualità Aziendale certificato ISO 9001:2008.

Il personale di Tages è prevalentemente costituito da ingegneri specializzati nella pianificazione dei trasporti alcuni dei quali svolgono anche attività di collaborazione e ricerca presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pisa. L’organico è completato da altre professionalità esperte nei settori tecnico-economico ed informatico.

Le competenze all’interno della società sono organizzate per ambiti tematici relativi ai diversi settori di attività ed in particolare: pianificazione territoriale, mobilità urbana, trasporto pubblico, trasporto merci e logistica, infrastrutture della mobilità, osservatori della mobilità, indagini e rilievi, global service, ricerca.I nostri principali clienti sono Enti pubblici (Regione, Province, Comuni, ecc.) e Aziende di trasporto che hanno dirette competenze nella pianificazione, o progettazione e  gestione  dei sistemi di mobilità. Altri clienti importanti sono Aziende private impegnate nella realizzazione di poli attrattori/generatori di domanda e nella valutazione dei relativi effetti indotti sulle reti di mobilità.

La nostra Società nel mese di maggio 2014 ha ottenuto la certificazione  di qualità ISO 9001 : 2015 e nel mese di novembre 2015 ha ottenuto la certificazione sociale SA 8000 : 2014 nel campo della progettazione ed erogazione di prodotti e servizi ingegneristici nell’ambito dei sistemi di mobilità, trasporti e della pianificazione territoriale.

Idee, persone e progetti per innovare
CANDIDATI