Fastenica s.r.l.

Robotica avanzata ICT

biomeccatronica meccatronica

PISA

www.fastenica.it

FASTENICA s.r.l. è una società a responsabilità limitata privata – PMI, fondata nel 2008. Si tratta di una società di spin-off della Scuola Superiore Sant’Anna, Pisa, Italia. La missione di FASTENICA è dedicata allo sfruttamento industriale dei risultati tecnici e scientifici conseguiti dai suoi soci durante il loro impegno in diversi progetti locali, regionali ed europei in cui sono stati coinvolti; alcuni di questi progetti sono:  NEUROBOTICS  (FP6-IST-FET-IP),  Araknes  (FP7-ICT-CH3-IP),  EVRYON  (FP7-ICT-FET-STREP),

progetto Robot-Era (FP7-ICT-CH5- IP), SPRAYBOT (progetto ECHORD) e LA-ROSES (progetto ECHORD++). Il team multidisciplinare di FASTENICA è in grado di fornire soluzioni “chiavi in mano” per la fornitura di prodotti, servizi, ricerca e sviluppo nei settori della robotica avanzata, della biomeccatronica, della meccatronica e ICT.

La base del nostro modello di business si ispira alla nostra visione di come debba essere effettuato un efficiente trasferimento tecnologico tra ricerca e industrie. Lo sviluppo commerciale di FASTENICA si basa sulle nostre conoscenze e competenze multidisciplinari che collocano la nostra azienda al centro delle relazioni tra produttori di prodotti, attività di ricerca e raccolta fondi, fornitori tecnologici e aspettative reali del mercato. Questo approccio ci consente di poter immettere sul mercato prodotti e servizi meccatronici e robotici innovativi e attraenti al fine di generare profitti in modo sostenibile ea lungo termine per la nostra azienda e i nostri clienti.

Idee, persone e progetti per innovare
CANDIDATI