dotINNO s.r.l.

Information Technology

SIENA

www.dotinno.eu

dotINNO è una startup innovativa fondata all’inizio del 2018 da un’idea di Gianluca Romani ed Andrea Tattanelli.

La nostra mission è di portare innovazione nelle PMI italiane ed europee. L’innovazione, per noi, non significa solo lo sviluppo di nuovi software o l’applicazione di nuove tecnologie, ma poggia su due pilastri fondamentali: le persone e le loro competenze. Significa, quindi, innovare l’ecosistema aziendale nel suo complesso (processi, persone, informazioni e sistemi) partendo dalla risorsa aziendale più importante: il capitale umano!

Per supportare questo cambiamento nelle aziende, abbiamo ideato e stiamo facendo sviluppare un software innovativo per la gestione digitale delle competenze possedute dalle risorse presenti in azienda, delle competenze necessarie per il business, della mappatura dei processi e della formazione.

Un applicativo che permette di gestire e di integrare il Capitale Umano nel piano strategico Aziendale, dando subito evidenza delle Competenze già presenti nella struttura o da acquisire in considerazione dei processi attuali e in caso di attività di Change Management, Business Development, Fusioni e Acquisizioni. Tiene mappati costantemente la struttura attuale, l’organizzazione, i processi e permette di fare valutazioni predittive, evidenziando i percorsi di sviluppo, di ottimizzazione e di formazione necessaria. Formazione da erogare dove e quando serve massimizzando il ROI.

Idee, persone e progetti per innovare
CANDIDATI