M.E.T.A. s.r.l.

Information Technology

Editoria Beni Culturali Industria

PISA

www.gruppometa.it

GruppoMeta (M.E.T.A. S.r.l.) opera da vent’anni nel settore dell’Information Technology. Sviluppiamo algoritmi di tipo emerging data e knowledge management per offrire soluzioni di innovazione industriale in ambito editoria, e-learning, beni culturali. Ci impegniamo ogni giorno per innovare i processi produttivi dei nostri clienti rendendoli più competitivi ed efficienti sui loro mercati di riferimento. Svolgiamo trasferimento tecnologico da Università ed Enti di Ricerca nazionali e internazionali nonché imprese complementari e investiamo costantemente in ricerca sviluppo operando in team multidisciplinari.

I nostri principali ambiti operativi sono l’Editoria, editoria scolastica in particolare, i Beni Culturali e l’industria.

Supportiamo le imprese editoriali nella loro conversione verso apparati e processi in linea con l’industria 4.0. Traghettiamo i piccoli editori verso il mercato digitale internazionale, proponiamo innovazione di prodotto e ottimizzazione dei flussi operativi. In ambito beni culturali, invece, ci occupiamo di descrizione, gestione e catalogazione del patrimonio di archivi, biblioteche, gallerie, musei, fondazioni culturali, applicando standard e indicazione operative degli Istituti Centrali ICCU, ICAR, ICCD e utilizzando tecnologie open source.

GruppoMeta studia e ricerca soluzioni e algoritmi di intelligenza artificiale in linea con lo stato dell’arte del settore e dal 2019 ha acquisito lo status di PMI Innovativa.

Idee, persone e progetti per innovare
CANDIDATI