STEAM s.r.l.

Ingegneria applicata

risorse energetiche e ambiente

PISA

www.steam-group.net

STEAM SRL è un’azienda italiana che fornisce consulenza e assistenza professionale indipendente ai clienti di tutto il mondo, del settore sia pubblico che privato. Il personale di STEAM ha collaborato con tutte le principali agenzie di finanziamento internazionali. Negli ultimi anni, si è focalizzata sull’attività geotermica con l’obiettivo di sviluppare progetti geotermici italiani e internazionali.  STEAM srl, azienda leader in Italia e nel mondo in campo geotermico, possiede le competenze che abbracciano tutte le fasi di sviluppo di progetti geotermici: valutazione della risorsa, studi di fattibilità, studi di impatto ambientale e ingegneria di base e supervisione alla perforazione. STEAM srl attualmente dispone di 12 dipendenti, ed ha attive delle collaborazioni ormai consolidate con un network di professionisti di elevata competenza in ambito geotermico.

In STEAM sono presenti due divisioni distinte:

  • Geothermal Resource Assessment Division, si occupa strettamente di geotermia con l’obbiettivo di sviluppare progetti geotermici in Italia e all’Estero (selezione aree idonee per lo sfruttamento, riconoscimento e caratterizzazione della risorsa geotermica, progettazione e gestione delle attività di perforazione profonda, realizzazione ed interpretazione di prove di produzione, valutazione e mitigazione dei potenziali impatti ambientali).
  • Engineering Division, la quale si occupa principalmente di ingegneria civile, progettazione e messa in esercizio di impianti geotermici.
Idee, persone e progetti per innovare
CANDIDATI