Urban LIFE s.r.l.

Start Up – Spin Off

rigenerazione urbana

FIRENZE

www.urbanlife.city

Urban LIFE (Urban Liveability & Innovation For Everyone) è una startup innovativa e spin-off riconosciuto dell’Università di Firenze. Supporta soggetti pubblici e privati nel definire, coordinare e gestire strategie e azioni di trasformazione urbana sostenibile. Il suo core business è rispondere alla complessità dei fenomeni urbani contemporanei attraverso progetti integrati e operazioni di rigenerazione urbana orientati alla sostenibilità, all’innovazione, all’inclusione sociale, al benessere del cittadino.

L’attuale complessità degli interventi di trasformazione degli spazi-edifici pubblici è legata da un lato all’assenza di visione strategica e di dialogo tra gli attori coinvolti, dall’altro alla carenza di risorse economiche e tempi ragionevoli per la realizzazione.

Non di meno incidono i fenomeni del cambiamento climatico, dell’inquinamento e del consumo di suolo, in grado di mettere a rischio la vivibilità e il comfort delle nostre città.

Urban LIFE è in grado di offrire una soluzione a queste criticità: dall’unione dell’esperienza professionale e della validità scientifica della ricerca accademica svolta negli anni, il team ha sviluppato un approccio integrato che, comprendendo ed affrontando le dinamiche reali della città, contribuisce a renderle luoghi più sostenibili e di maggior comfort per il cittadino. Tra i suoi servizi offre capacità di reperimento fondi (EU, locali), soluzioni innovative, know-how ed expertise nella sfera professionale ed universitaria.

Idee, persone e progetti per innovare
CANDIDATI