netcityled s.r.l.

Produzione sistemi di illuminazione

PISTOIA

www.netcityled.com

NETCITYLED S.R.L. è una società a responsabilità limitata, registra come start-up innovativa in Italia, proprietaria di un brevetto/modello di utilità italiano che ha sviluppato un brevetto internazionale, entrambi relativi alla tecnologia di illuminazione pubblica, sulla base di un lampione high-tech polifunzionante, illumina, connette registra dati e immagini video.

La società è nata con l’obiettivo di offrire nuovi prodotti e servizi per innovare il sistema di pubblica illuminazione generalmente inefficiente, non a norma ed estremamente costoso attraverso la sostituzione delle vecchie lampade a condensazione o a led con una unica armatura intelligente ed efficiente con rete ad accesso multi servizio in 5G. L’armatura connetterà strada, Ente pubblico, cittadini e, potenzialmente, tutta la rete di telefonia mobile, combinando servizi online e offline. La rete con accesso multi-servizio (illuminazione, sicurezza e comunicazione real-time, wi-fi) in 5G sarà realizzata nell’infrastruttura di illuminazione pubblica per sfruttare

la presenza capillare dei lampioni nelle città e consentirà il risparmio della costruzione e gestione di proprie reti 5G, con benefici economici, ambientali e sociali. La nostra lampada è un mezzo ideale per tutte le aree esterne pubbliche e private, così come tutte le categorie di strade, parcheggi, aree urbane e centri cittadini. Le nostre attività principali sono ricerca e sviluppo, produzione e commercializzazione.

Abbiamo sviluppato una serie di relazione strategiche con il mondo accademico, in particolare con le Università di Pisa e Firenze, oltre che con la società Cubitlab spa, aggregatore dei progetti di ricerca della facoltà di Ingegneria dell’Università pisana.

Idee, persone e progetti per innovare
CANDIDATI