OKHOME s.r.l.

Sviluppatore informatico – ospitare in digitale

FIRENZE

www.okhome.it

La prima web app che permette di gestire completamente da remoto gli affitti brevi, dall’apertura del portone condominiale, all’accesso dell’impresa delle pulizie alla fine del soggiorno, passando per check-in, check-out e controllo dei consumi dell’appartamento.

Senza nessuno scambio di chiavi, ma replicando l’ospitalità italiana grazie a una reception virtuale altamente personalizzabile.

L’ingresso avviene tramite la app o digitando un codice sull’apposito tastierino, in modo da rendere l’accesso possibile anche in assenza di wifi o nel caso in cui l’ospite abbia il telefono scarico o non disponibile.

La app dialoga con tutti i principali portali online per la prenotazione: una volta selezionate le date, l’ospite riceverà una mail con il link alla web app e un codice di accesso, valido esclusivamente nei giorni del soggiorno.

Il sistema Ok Home è in grado di gestire in automatico il check-in e tutte le operazioni burocratiche annesse, dal riconoscimento degli ospiti, fino al calcolo della tassa di soggiorno.

Ed è l’unico a fornire ai guest un vero e proprio concierge online, disponibile h24: l’host può infatti sfruttare la piattaforma per inserire numeri di emergenza, informazioni utili (come la mappa dell’appartamento, il funzionamento della macchina per il caffè e della lavatrice, come aprire il divano letto), ma anche esclusivi consigli di viaggio. Un carnet di benvenuto sempre a portata di smartphone.

Ingressi e uscite sono monitorati dal tastierino. Anche l’accesso dell’impresa di pulizie è gestito in automatico, grazie a semplici notifiche mail e codici continuativi.  Il sistema permette inoltre di creare codici singoli per gestire eventuali interventi di manutenzione o emergenze.

Per la prima volta il proprietario di casa ha la possibilità di controllare i consumi da remoto, permettendo di regolare luce, riscaldamento, aria condizionata ed elettrodomestici.

Ovunque sei nel mondo, la tua casa è con te  OK HOME: Ospitare in Digitale!

Idee, persone e progetti per innovare
CANDIDATI